Ginger tea&cakes: un locale con il calore di una casa

martedì, dicembre 10, 2013


Foto Sabrina Lorenzi © CaL
La storia che vi racconto oggi è la storia di Elena e Chiara, due ragazze con un sogno nel cassetto: aprire nella nostra città, Trieste, un posto nuovo, un luogo in cui poter degustare tè pregiati, mangiare una cupcake golosa in compagnia di amici, un locale dove poter vivere il calore di una casa, ma anche comprare tè di tutti i tipi, spezie, cioccolato pregiato, accessori per fare il tè e tanti dolci della tradizione anglosassone. 

Conobbi Elena alcuni anni or sono a un corso di cake design e mi raccontò della sua passione per la pasticceria anglossassone, i dolci decorati con gusto, che lei ama abbinare però anche alla “sostanza”, facendo attenzione ai prodotti usati e giocando con spezie, cioccolato, frutta.
Elena ha continuato la sua formazione, a Londra, alla scuola di Peggy Porschen e quando quest’estate mi ha contattato chiedendomi se volessi scattare delle foto per il sito della sua nuova attività, ho accettato subito con piacere.
Ho appreso così che Elena aveva trovato lavorativamente parlando “l’altra sua metà”, era Chiara, profonda conoscitrice di tè, caffè, infusi, cioccolati artigianali e spezie.
Mentre loro completavano gli arredi in un torrido agosto, io scattavo e vedevo il loro progetto prendere forma: il laboratorio, poi il bancone, gli arredi, i tavoli e un delizioso angolo con un comodo divano.
Foto Sabrina Lorenzi © CaL
In un giorno di fine settembre GINGER finalmente è stato aperto al pubblico, un bellissimo locale in cui potersi ritrovare per assaggiare gli ottimi dolci di Elena accompagnati da un tè, un infuso o un caffè, che Chiara sa sempre consigliare al meglio. 

Foto Sabrina Lorenzi © CaL
Ginger è un mondo a parte, è un posto in cui lasciar fuori per un po’ le preoccupazioni e prendersi una pausa di relax, la musica rende la permanenza piacevole e il clima è sempre sereno. 

Foto Sabrina Lorenzi © CaL
Adesso che si avvicina il Natale ci sono tantissime idee regalo, bellissime sfere da riempire con sali aromatizzati, tè, infusi, i dolci realizzati da Elena e delle graziose confezioni con i prodotti Parovel, nota azienda vitivinicola e olearia del territorio (ricorderete forse la putizza bianca, che avevo realizzato con il loro olio extravergine poco tempo fa), che potranno essere personalizzate con le “chicche“ di Ginger. 

Foto Sabrina Lorenzi © CaL

Sono felice per Elena e Chiara, è bello vedere il loro locale affollato, gli avventori contenti, i giudizi positivi sui social network, è bello vedere che se c'è un progetto, se c'è l'impegno e la determinazione, i sogni possono ancora avverarsi.

GINGER- tea&cakes
Via dell'Annunziata 3
34124 Trieste
tel. 040 2604275

Apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20
il sabato dalle 9 alle 20
la domenica dalle 10 alle 19
chiuso il martedì

Ginger sui social:

You Might Also Like

12 colazioni a letto

  1. C'è una meraviglia del genere nella nostra città? Grazie dell'informazione...volo subito a conoscere questo angolino delizioso!!!!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, incredibile vero Tatiana? Vai a vedere se hai occasione, è proprio un posto incantevole!

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, ma che posto bellissimo. Io vivo a Torino e quindi molto lontano, ma se dovessi capitare a Trieste ci andrò di sciuro. Auguri per questa bellissima iniziativa alle tue amiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non siamo proprio vicinissime, ma se dovessi capitare da queste parti hai un bell'indirizzo da ricordare :-)

      Elimina
  3. Ho visto anche il loro sito devo solo fare mente locale dovv'è sta via all'interno delle rive....vado a documentarmi. Grazie della segnalazione ciaooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evige sta nella via, che da Piazza Hortis va verso il mare dove c'è la Trattoria ai Fiori. Ciaooo

      Elimina
  4. Che posto meraviglioso, sembra quasi di essere in una favola. Peccato che Trieste sia così lontano da casa mia altrimenti avrei fatto volentieri un giretto per scoprire questo locale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtoppo siamo lontani un po' da tutto, ma almeno abbiamo il Ginger dalla nostra ;-)

      Elimina
  5. che meraviglia......

    un pò sono "gelosa" delle tue amiche: sono riuscite a realizzare un grande sogno, il mio stesso sogno...ma (per ora) il mio rimane solo un sogno!

    Auguro alle tue amiche tante tante belle cose con tutto il cuore.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina ti auguro, con tutto il cuore, che un giorno si possa avverare anche il tuo di sogno :-) Un abbraccio

      Elimina
  6. Le nostrane sale da te sono fra le cose che mi piacciono di più dell'inghiltera...che bello trovarne una anche a Trieste!!! Ci farò sicuramente un salto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non si direbbe locale da Trieste, vero? E' una picevolissima sorpresa

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook