#LeMerendediCamilla: settimana dal 25 al 29 novembre

lunedì, dicembre 02, 2013



Ecco #leMerendediCamilla della scorsa settimana 25-29 novembre, ultima settimana del mese.
Ho provato i "Brownies alla nutella": una ricetta lampo con 4 ingredienti, tra cui lo yogurt, e niente uova.

BROWNIES ALLA NUTELLA
Ingredienti per una teglia di 12 cm x 15 cm


135 gr di nutella
120 gr di yogurt
90 gr di zucchero di canna
75 gr di farina

In una ciotola amalgamate con un cucchiaio lo yogurt e la nutella, aggiungete lo zucchero, mescolate e alla fine unite ancora la farina setacciata.
Versate il composto in uno stampo rettangolare, di circa 12 cm x 15 cm, ricoperto da carta forno e cuocete a 180° per circa 15-18 minuti, fino a quando il dolce sarà cotto. 
Sfornate, fate raffreddare, tagliate a cubetti e servite se vi piace con un po’ di zucchero a velo.

You Might Also Like

6 colazioni a letto

  1. Camilla è una bambina davvero fortunata: ogni giorno una merenda nuova e sfiziosa!!
    E, da mamma, aggiungo anche sana!! Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Framm cerco di variare per quanto possibile. Ala fine penso che il vecchio pane, burro e marmellata sia sempre meglio di tantissimi prodotti pronti in commercio, e non è che il tempo che si perde a prepararlo sia poi così tanto :-) Un abbraccio

      Elimina
  2. Mi sono innamorata della casetta di pane e marmellata. E si può preparare insieme ai bimbi, gioco e merenda insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, si è carina. Certo che si possono preparare assieme ai bimbi, magari il pomeriggio, perché da me al mattino è un vero delirio!

      Elimina
  3. Che meraviglia l'idea di alternare le scatoline, io ero più severa e ne acquistavo una alla volta: sembrano quelle giapponesi per il bento!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la passione delle scatoline, ne usavo già in passato per le merende e le gite fuori casa, così negli anni ne abbiamo accumulate un po' ;-)

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook