#LeMerendediCamilla: settimana dal 16-20 dicembre

lunedì, dicembre 23, 2013

Foto Sabrina Lorenzi © CaL

L'ultima settimana di scuola prima del Natale è stata un po' di caotica, ma alla fine ce l'abbiamo fatta :-).
 Venerdì ho voluto realizzare dei biscotti con cioccolato bianco e arance candite, ma nulla vieta di personalizzarli con altri tipi di frutta secca o essicata.

Biscotti al cioccolato bianco e arance candite
Ingredienti per 15 biscotti
 
(ispirati da Random Recycling)
55 gr di burro morbido
90 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero semolato
1 uovo
½ cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
180 gr di farina 00
½ cucchiaino di lievito chimico
un pizzico di sale
alcuni cucchiai di latte
100 gr di cioccolato bianco a pezzetti
40 gr di arance candite


Montate il burro con i due tipi di zucchero fino a quando diventerà spumoso, aggiungete l’uovo e successivamente la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale, aggiungete 1-2 cucchiai di latte. Unite infine il cioccolato a pezzetti e i cubetti di arancia candita. Formate con le mani umide 12 palline che andrete a sistemare su una teglia ricoperta da carta forno. Fate riposare in frigorifero per una quindicina di minuti e cuocete, quindi, a 180° per circa 15 minuti circa.

You Might Also Like

2 colazioni a letto

  1. Ciao, te me vol come "fia de anima"? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, LIbera, se te vol, ma non sempre convien, rompo niente male ;-)

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook