Mango e lamponi

lunedì, maggio 11, 2009

In cucina alcune volte - quelle che io preferisco - le cose accadono in maniera spontanea. Abbini quello che hai in casa e come per magia ne esce qualcosa di buono, talmente buono da farti dire: ma come ho fatto a non pensarci prima ?!?


Ingredienti per 2 persone:


una spruzzata d'acqua di fiori d'arancio

e un nonnulla di zucchero
=
una fresca e colorata insalata di frutta
che vi toccherà l'anima



Sbucciate il mango, tagliatelo a fette. Tagliate ciascuna fetta in diagonale ottenendo dei pezzi non troppo piccoli, unite i lamponi, aggiungete l'acqua di fiori d'arancio, aggiustate di zucchero, mescolate e fate riposare per un po' in frigorifero.

Il sapore asprigno dei lamponi si sposa a meraviglia con la consistenza morbida e vellutata, il profumo e la dolcezza del mango, in un connubio difficile da descrivere a parole.

STAMPA la ricetta

You Might Also Like

5 colazioni a letto

  1. io impazzisco per il mango , è un frutto buonissimo e abbinato ai lamponi gli da un tocca in piu !

    RispondiElimina
  2. Una ricetta semplice e geniale, tornerò a postarti quando l'avrò provata, impazzisco per i lamponi e mi piace anche il mango, sono già aggiunti nella prossima spesa. Ciao Susy

    RispondiElimina
  3. @Mary: sono della tua stessa idea.
    @Susy: allora attendo tue notizie.Vediamo se entusiasma anche a te.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabri, eccomi qua a confermarti che ho provato questa tua ricetta, una favola, bbuona bbuona veramente, proporrei "sinfonia di mango e lamponi", complimenti. Ovviamente come vedrai è tutto pubblicato sul mio blog. Ciao alla prossima ricetta.

    RispondiElimina
  5. Nome cambiato, forse arriverà nei blog anche qualche musicista che cerca qualche spartito. A presto Sabri

    Susy

    P.S.: tu, musicista, perdonaci in anticipo,ok?

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook