Yogurt greco con miele e pinoli tostati

mercoledì, maggio 20, 2009

Ho già parlato di come, spesso, i miei ricordi di viaggio si leghino fortemente al cibo, e la ricetta di oggi entra in questa categoria.
Questa preparazione, assaggiata per la prima volta a Creta servita come dessert, mi ha subito conquistata: è fresca, naturale ed equilibrata.
E’ una ricetta di una semplicità disarmante, ma con una marcia in più.
Si adatta ovviamente anche a un brunch o a una colazione.

Yogurt greco con miele e pinoli tostati

Ingredienti per 4 persone


400 gr di yogurt bianco denso
miele
2 cucchiaiate di pinoli

Lavorate con un cucchiaio lo yogurt ben freddo e mescolatelo fino a che otterrete una crema morbida. Disponetelo in 4 coppette e riponetelo in freezer per 5 minuti, non di più.
Nel frattempo tostate i pinoli in un pentolino antiaderente senza nessun grasso aggiunto. Attenzione perché tendono a bruciare rapidamente, quindi muoveteli spesso.
Togliete le coppette dal freezer, cospargetele con del miele creando dei cerchi sulla sommità della crema e poi distribuite i pinoli tostati.
Servite subito.

STAMPA la ricetta

You Might Also Like

4 colazioni a letto

  1. ma che buono, semplice e veloce...sei bravissima e ti meriti un bel premio...passa da noi a ritirarlo!!!
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  2. @FeF: Grazie Fiorella, ritiro il vostro premio con piacere!
    @ELel:a me piace molto e poi è bello fresco

    RispondiElimina
  3. complimenti per il dolcetto: è facile da fare ma davvero delizioso. i sapori degli ingredienti si fondono perfettamente. una vera poesia!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook