"Ortensie in fiore" e "L'Unconventional dinner in white": due buone occasioni per passare il prossimo weekend in Piemonte
lunedì, giugno 17, 2013
Come vi avevo anticipato in questo post, domenica 23 giugno il Parco Storico della Villa al Torrione-Pinerolo, aprirà le sue porte, dalle 10 alle 18, in occasione della fioritura delle ortensie.
Sarà un'occasione speciale per poter ammirare la fioritura di tante ortensie pregiate, di cui il parco è custode: oltre 65 specie di diversi colori che vanno dal blu, al rosso con moltissime sfumature intermedie.
L'organizzazione ha pensato a una giornata diversa dal solito, nel corso della quale si possa godere della quiete del parco, stando all'aria aperta in questo luogo di estrema bellezza e ricco di storia.
Il programma della giornata è articolato e adatto a soddisfare tutti, dai grandi ai piccoli: sono previste delle visite botaniche guidate, dimostrazioni di acquarello e di knitting, laboratori tematici sulle ortensie, cake design, letture magiche per bambini, passeggiata fotografica e concerto nel Parco.
In più, ricordando il dipinto di Manet “Le déjeuner sur l’herbe”, sarà possibile portare da casa il proprio cestino da picnic, e consumare la propria colazione in un'area dedicata e attrezzata, magari affondando i piedi nudi nell'erba soffice.
Ortensie in Fiore …l'eleganza di una campagna di altri tempi
Location: Parco Storico Il Torrione - Pinerolo
Quando: Domenica 23 Giugno 2013
Orario: dalle ore 10 alle ore 18
Prenotazione visita guidata al 0121322616 entro giovedì 20 giugno
Ingresso: ingresso per persona € 8,00
Ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni
Click sull'immagine per vedere il programma ingrandito |
La sera prima, se non avete impegni, e siete in zona non potete perdervi "L'Unconventional dinner in white" che si terrà sabato 22 a Torino.
La data è stata svelata, la location rimane ancora segreta, ma siete ancora in tempo per aderire (per partecipare è indispensabile inviare una email di adesione a cenainbiancotorino@gmail.com) e organizzare così un bellissimo weekend fuori porta: una cena in bianco nella splendida cornice del capoluogo piemontese, nella sera del Solstizio d'estate, e una domenica di tutto relax nel Parco della Villa Al Torrione.
Due eventi tesi ad apprezzare la bellezza che ci circonda. Le nostre città che possono diventare luogo di ritrovo intelligente, rispettoso, elegante e la natura, che in questo periodo dell'anno si mostra in tutta la sua magnificenza ed è sempre pronta a essere ammirata, per chi ha la voglia di fermarsi un attimo.
2 colazioni a letto
Peccato essere cosi' lontani perche' quel parco sembra quasi magico
RispondiEliminaPeccato la lontananza...meno male che vengono festeggiate anche quì nel Lazio sul lago di Bolsena...un abbraccio cri
RispondiElimina