"C'è torta per te 2": Torta morbida di ricotta e fragole al pepe di Szechuan ... la mia torta per Vallè

giovedì, settembre 20, 2012

E’ uscito venerdì scorso in libreria “ C’ètorta per te 2. In viaggio con i blogger”. E’ il secondo ricettario pubblicato da Vallè, che quest’anno ha scelto come filo conduttore della pubblicazione, le spezie e il viaggio. 

Il libro oltre a contenere delle ricette di torte soffici, profumate alle spezie, raccoglie anche i racconti di viaggio vissuti, o talvolta anche solo sognati, di 33 foodblogger. Il ricavato del libro, fortemente voluto da Vallè ed edito da Trenta Editore, sarà interamente devoluto alla FondazioneIEO, di Umberto Veronesi, per sostenere la ricerca sul tumore al seno. 

Ho accettato con entusiasmo di far parte del team: mi faceva piacere poter dare un piccolo contributo per una causa importante e così, venerdì scorso, ci siamo ritrovati tutti a Milano nella giornata della presentazione del volume. Le occasioni d’incontro tra blogger sono sempre piacevoli, ma devo dire che questa è stata organizzata splendidamente, in ogni singolo particolare. 
È stata una giornata ricca di avvenimenti, iniziata nelle cucine della storica rivista “La Cucina Italiana”, dove tutti assieme, con allegria e operosità, abbiamo preparato 10 delle 40 torte presenti nel libro. 
Foto Vallè



Verso le 16 l’aria era intrisa del profumo dei dolci speziati, c’è stato il tempo per una pausa caffè accompagnata dalle nostre preparazioni, e anche un momento per conoscersi meglio e raccontarsi un po’. Poi un veloce cambio d’abito e la presentazione in Mondadori, in Piazza Duomo, dove la Vallè ci ha riservato ancora una piccola sorpresa accogliendoci con un video preparato, quasi in tempo reale, con le immagini salienti della giornata. 
Foto Vallè



A conclusione una piacevole cena tutti assieme e l’ultimo regalo: un cofanetto speciale con il “nostro” libro. 
Il cofanetto sarà in vendita da fine ottobre ed è stato pensato come dono natalizio. Si tratta di una valigetta che, oltre al libro, contiene anche uno stampo da torta della Ballarini. 
La ricetta con la quale ho partecipato al progetto è “Torta morbida di ricotta e fragole al pepe di Szechuan”, ma dopo aver assaggiato quelle delle colleghe devo dire che non avrete che l’imbarazzo della scelte: sono tutte ottime. E allora cosa aspettate? Cercate il libro, compratelo e regalatelo, sosteniamo insieme la ricerca sul tumore al seno. 




You Might Also Like

8 colazioni a letto

  1. che bello!!!!! ^_^
    la foto con la scritta c'è torta per te alla finestra....non l'ho fatta!!! Era proprio bella....
    poi te la rubo!

    Io mi sono divertita tanto, e sono stata felicissima di averti conosciuto!!! :D

    Bellaaaaaaaaaa^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho passato due bellissime giornate anch'io. Mi sa che ci incrociamo al Salone :-), ho saputo che cucini con Libera. Ci si vede tutte là!

      Elimina
  2. Ahhhh!!! ma guarda tu che posa cinematografica che ho! Un bacione e sentiamoci :D

    RispondiElimina
  3. Bello!!! E' stato un piacere conoscerti e lavorare insieme!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio LIsa, abbiamo preparato una bella torta alla fine. Il tuo braccio, spero, si sia ripreso :-)

      Elimina
  4. Insomma, non mi resta che chiederti l'autografo, un baseto e complimentissimi :-)

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook