La storia di "Officina di Cucina" e di come i piccoli gesti di molti stanno rendendo possibile un miracolo

domenica, novembre 20, 2011


In seguito all’alluvione di Genova, Chiara e Claudia, due colleghe blogger, che finalmente nel luglio 2011 erano riuscite ad avviare un piccolo ristorante, hanno visto spazzar via il loro sogno in una manciata di secondi.
Acqua e fango hanno devastato il loro locale e hanno lasciato spazio a desolazione e tanta amarezza ( qui è possibile vedere alcune immagini del locale dopo l’alluvione).
E’ nato così su facebook, il gruppo Foodblogger per Officina di Cucina, in pochi giorni il numero degli iscritti è salito a 200.
Il nostro obiettivo è aiutare le due colleghe a rimettersi in piedi nel minor tempo possibile, e far tornare il sorriso sui loro visi e la voglia di andare avanti.
Molte delle blogger, che hanno aderito all’iniziativa, stanno contattando aziende in tutta Italia per chiedere un aiuto in modo da poter ripristinare la dispensa, rendere agibile il locale e funzionante la cucina.
Già molti hanno risposto: Garofalo per la pasta, KitchenAid per i macchinari, Consorzio Provolone Valpadano, solo per citarne alcuni, ma ancora molto c’è da fare.
Se anche voi volete contribuire in qualche modo è possibile mandare un aiuto attraverso un versamento a questo c/c

IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO
anche un piccolo gesto sarà un passo in più verso la realizzazione del sogno di Chiara e Claudia.
Da Babs e Mariachiara, promotrici dell'iniziativa, potete vedere come proseguono i lavori, e cosa è stato fatto fino ad oggi. Io trovo che quello che sta succedendo sia straordinario :-)

You Might Also Like

0 colazioni a letto

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook