99 colombe per non dimenticare

sabato, marzo 13, 2010


E' passato quasi un anno dal terribile terremoto che ha devastato l'Abruzzo. Solo chi ha vissuto quell'esperienza sa cosa si prova; sa cosa significa andare a dormire tutte le sere con la paura che la terra tremi ancora. Ripetere, giorno dopo giorno, gli stessi gesti: preparare gli indumenti ai piedi del letto nel caso in cui si debba fuggire di nuovo, imparare a riconoscere dal rumore i tipi di scossa, comprenderne l'entità, rimanendo col fiato sospeso, in quei secondi che sembrano interminabili. E poi oltre alle paure c'è la difficoltà della ricostruzione e al tempo stesso l'assoluta necessità di ritornare al quotidiano, di ritornare a sperare in una vita normale.

Per non dimenticare e sostenere "Le Sorelle Nurzia" storica azienda abruzzese che, in seguito al sisma sta attraversando un momento di difficoltà, nasce in questi giorni una bella inziativa promossa da Lydia, e Artemisia .

"99 colombe per 99 cannelle. Un blog per amare i dolci abruzzesi e farli volare per il mondo"

che trovate a questo indirizzo:

http://99colombe.blogspot.com/


Il blog nasce con l'obiettivo di dare visibilità all'azienda, attiva all'Aquila dal 1835, e ai suoi prodotti anche al di fuori del suo mercato abituale.
L'idea è di pensare a un modo inventivo, goloso, attraente di presentare le "nurzità" sulla tavola pasquale e di inviare le ricette entro la mezzanotte del 5 aprile.

Chi volesse partecipare trova qui i dettagli dell'iniziativa.
Io ci sarò!


You Might Also Like

2 colazioni a letto

  1. Anche io parteciperò a questa iniziativa. Oggi penso di fare un ordine, credo che sia importante sostenere chi ha avuto la sfortuna di vivere una catastrofe simile
    Un bacione e buona giornata
    fra

    RispondiElimina
  2. Sono super veloci nella spedizione: ho ordinato ieri e oggi il pacco è già partito! Mara poi è una persona adorabile, vedrai. Baci, Fra

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook