Tzatziki - Insalata greca di cetrioli

giovedì, giugno 04, 2009



Ingredienti per 4 persone

1 cetriolo medio
125 gr di yogurt greco
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
la punta di un cucchiaino di aneto
2 spicchi d’aglio grattugiato fine


Pelate il cetriolo e grattugiatelo con una grattugia metallica a fori larghi, ponete il cetriolo in un tovagliolo di stoffa e strizzate con forza. Tutta l’acqua contenuta nel cetriolo uscirà molto rapidamente e vi metterete a riparo da possibili indigestioni.
Ponete il cetriolo in una ciotola e mescolate delicatamente con lo yogurt, l’olio e gli aromi.

Io aggiungo alla verdura e allo yogurt, un po’ d’olio e ½ cucchiaino del misto per tzatziki. Questo mix, venduto in Grecia, si trova praticamente in ogni negozio; è una polverina gialla, molto profumata che contiene già tutti gli aromi preparati e pronti all’uso. E’ veramente super pratica e ben bilanciata, quindi se avete parenti e amici che con l’avvicinarsi dell’estate avranno la fortuna di fare vacanza proprio in Grecia, vi suggerisco di chiedergli di portarvi una bustina di questo mix, che vi durerà a lungo e vi permetterà di preparare velocemente questa fresca insalata tutte le volte che vorrete.


STAMPA la ricetta

You Might Also Like

0 colazioni a letto

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook