Batido de piña - Frullato di ananas alla maniera dell’Isla Margarita
venerdì, luglio 17, 2009Ricetta in ricordo di una vacanza … sono passati un po’ di anni, ma il ricordo di quei 15 giorni passati all’Isla Margarita è sempre vivo.
Una vacanza presa così, all’ultimo minuto per caso, in cui io e mio marito ci siamo veramente divertiti e rilassati tanto, conoscendo persone simpaticissime e piene di voglia di vivere.
Al di là delle considerazioni personali, una cosa posso affermare senza timore di essere smentita: in Venezuela si beve e si beve tanto! Ricordo ancora i villeggianti locali che durante il fine settimana arrivavano in spiaggia con borse termiche ENORMI, piene zeppe di birre e rum.
Si mettevano in costume, stappavano una birra e andavano in acqua, non più su delle ginocchia, e stavano lì a chiacchierare con la tipica calma delle popolazioni del centro America.
Ci è voluto poco a capire che se non gradivi le “correzioni” alle bibite dovevi dirlo: chiedendo una Coca, ti arrivava un rum e coca, e persino il frullato di ananas di cui vi parlo oggi veniva “rinforzato” con il rum. Scelte che in prima battuta avevo giudicato audaci, tenuto conto del clima però …che bontà.
Batido de piña
Ingredienti per 4 persone
1 ananas grande
1/2 l di acqua naturale
15 cubetti di ghiaccio
1 dl di rum bianco
Pulite l’ananas, togliete la parte centrale legnosa e tagliatelo a pezzetti.
Versate in un frullatore, l’ananas, l’acqua, il rum e il ghiaccio. Frullate tutti gli ingredienti fino a che il ghiaccio sarà completamente tritato e il composto risulterà omogeneo.
Servite in bicchieri con cannuccia e godetevi i tropici.
3 colazioni a letto
Otima questa bevanda ,io adoro l'ananas,buon fine settimana
RispondiEliminaChe buona questa bevanda cosi fresca!
RispondiEliminame lo rpeparo cosi mi sembrerà di stare anche a me sull'isola....
RispondiElimina