Mango e lamponi
lunedì, maggio 11, 2009In cucina alcune volte - quelle che io preferisco - le cose accadono in maniera spontanea. Abbini quello che hai in casa e come per magia ne esce qualcosa di buono, talmente buono da farti dire: ma come ho fatto a non pensarci prima ?!?
Ingredienti per 2 persone:
Ingredienti per 2 persone:
una spruzzata d'acqua di fiori d'arancio
e un nonnulla di zucchero
=
una fresca e colorata insalata di frutta
che vi toccherà l'anima
che vi toccherà l'anima
Sbucciate il mango, tagliatelo a fette. Tagliate ciascuna fetta in diagonale ottenendo dei pezzi non troppo piccoli, unite i lamponi, aggiungete l'acqua di fiori d'arancio, aggiustate di zucchero, mescolate e fate riposare per un po' in frigorifero.
Il sapore asprigno dei lamponi si sposa a meraviglia con la consistenza morbida e vellutata, il profumo e la dolcezza del mango, in un connubio difficile da descrivere a parole.
STAMPA la ricetta
5 colazioni a letto
io impazzisco per il mango , è un frutto buonissimo e abbinato ai lamponi gli da un tocca in piu !
RispondiEliminaUna ricetta semplice e geniale, tornerò a postarti quando l'avrò provata, impazzisco per i lamponi e mi piace anche il mango, sono già aggiunti nella prossima spesa. Ciao Susy
RispondiElimina@Mary: sono della tua stessa idea.
RispondiElimina@Susy: allora attendo tue notizie.Vediamo se entusiasma anche a te.
Ciao Sabri, eccomi qua a confermarti che ho provato questa tua ricetta, una favola, bbuona bbuona veramente, proporrei "sinfonia di mango e lamponi", complimenti. Ovviamente come vedrai è tutto pubblicato sul mio blog. Ciao alla prossima ricetta.
RispondiEliminaNome cambiato, forse arriverà nei blog anche qualche musicista che cerca qualche spartito. A presto Sabri
RispondiEliminaSusy
P.S.: tu, musicista, perdonaci in anticipo,ok?