99 colombe per non dimenticare
sabato, marzo 13, 2010E' passato quasi un anno dal terribile terremoto che ha devastato l'Abruzzo. Solo chi ha vissuto quell'esperienza sa cosa si prova; sa cosa significa andare a dormire tutte le sere con la paura che la terra tremi ancora. Ripetere, giorno dopo giorno, gli stessi gesti: preparare gli indumenti ai piedi del letto nel caso in cui si debba fuggire di nuovo, imparare a riconoscere dal rumore i tipi di scossa, comprenderne l'entità, rimanendo col fiato sospeso, in quei secondi che sembrano interminabili. E poi oltre alle paure c'è la difficoltà della ricostruzione e al tempo stesso l'assoluta necessità di ritornare al quotidiano, di ritornare a sperare in una vita normale.
Per non dimenticare e sostenere "Le Sorelle Nurzia" storica azienda abruzzese che, in seguito al sisma sta attraversando un momento di difficoltà, nasce in questi giorni una bella inziativa promossa da Lydia, e Artemisia .
"99 colombe per 99 cannelle. Un blog per amare i dolci abruzzesi e farli volare per il mondo"
Il blog nasce con l'obiettivo di dare visibilità all'azienda, attiva all'Aquila dal 1835, e ai suoi prodotti anche al di fuori del suo mercato abituale.
L'idea è di pensare a un modo inventivo, goloso, attraente di presentare le "nurzità" sulla tavola pasquale e di inviare le ricette entro la mezzanotte del 5 aprile.
L'idea è di pensare a un modo inventivo, goloso, attraente di presentare le "nurzità" sulla tavola pasquale e di inviare le ricette entro la mezzanotte del 5 aprile.
Chi volesse partecipare trova qui i dettagli dell'iniziativa.
Io ci sarò!
2 colazioni a letto
Anche io parteciperò a questa iniziativa. Oggi penso di fare un ordine, credo che sia importante sostenere chi ha avuto la sfortuna di vivere una catastrofe simile
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata
fra
Sono super veloci nella spedizione: ho ordinato ieri e oggi il pacco è già partito! Mara poi è una persona adorabile, vedrai. Baci, Fra
RispondiElimina