In partenza per Torino - destinazione: "Salone Internazionale del Gusto"

venerdì, ottobre 26, 2012




E' iniziato ieri, a Torino, il Salone Internazionale del Gusto, arrivato alla sua 9a edizione, diventato ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di enogastronomia. Quest'anno per la prima volta il Salone del Gusto e Terra Madre, progetto concepito da Slow Food per dare voce e visibilità ai contadini, pescatori e allevatori di tutto il mondo e valorizzare il loro lavoro,  danno vita a un unico evento.
L'obiettivo è raccontare la diversità del cibo di ogni continente, cercando di unire al piacere della tavola anche l'importanza di conoscere ciò che mangiamo e chi lo produce.
Fino a lunedì al Salone si potranno assaggiare cibi da oltre 100 paesi, incontrare mille espositori, seguire 128 "laboratori del gusto"... ... e quindi capirete la mia gioia dicendovi che “io ci sarò”.
Grazie a Garofalo, che quest'anno ospiterà 150 blogger di Gente del Fud impegnati in show cooking e presentazioni di prodotti, sarò a Torino nel corso del fine settimana.
Gli appuntamenti allo stand Garofalo e fuori stand sono tantissimi, se volete dare un'occhiata  trovate il programma completo a questo indirizzo:  

Domenica sera sarò ai fornelli, con Oxana di Pane&Miele,  e assieme prepareremo un piatto di pasta dai sapori autunnali.
Per tutti quelli che non potranno essere presenti, Garofalo ha previsto uno streaming per seguire in diretta tutti gli appuntamenti, quindi se volete vedere la mia ricetta domenica sera, o seguire gli altri blogger al lavoro, sintonizzatevi :-)




You Might Also Like

2 colazioni a letto

  1. Una bellissima esperienza! In bocca al lupo e buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy! E' stata davvero una bellissima esperienza. Se vuoi vedere un po' l'aria che si respirava, qui trovi tutti i filmati delle diverse giornate
      http://www.streamago.tv/general/24365/

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook