"Ortensie in fiore" e "L'Unconventional dinner in white": due buone occasioni per passare il prossimo weekend in Piemonte

lunedì, giugno 17, 2013


Come vi avevo anticipato in questo post, domenica 23 giugno il Parco Storico della Villa al Torrione-Pinerolo, aprirà le sue porte, dalle 10 alle 18,  in occasione della fioritura delle ortensie.

Sarà un'occasione speciale per poter ammirare la fioritura di tante ortensie pregiate, di cui il parco è custode: oltre 65 specie di diversi colori che vanno dal blu, al rosso con moltissime sfumature intermedie.
L'organizzazione ha pensato a una giornata diversa dal solito, nel corso della quale si possa godere della quiete del parco, stando all'aria aperta in questo luogo di estrema bellezza e ricco di storia.
Il programma della giornata è articolato e adatto a soddisfare tutti, dai grandi ai piccoli: sono previste delle visite botaniche guidate, dimostrazioni di acquarello e di knitting, laboratori tematici sulle ortensie, cake design, letture magiche per bambini, passeggiata fotografica e concerto nel Parco.
In più, ricordando il dipinto di Manet “Le déjeuner sur l’herbe”, sarà possibile portare da casa il proprio cestino da picnic, e consumare la propria colazione in un'area dedicata e attrezzata, magari affondando i piedi nudi nell'erba soffice.


Ortensie in Fiore …l'eleganza di una campagna di altri tempi
Location: Parco Storico Il Torrione - Pinerolo
Quando: Domenica 23 Giugno 2013
Orario: dalle ore 10 alle ore 18
Prenotazione visita guidata al 0121322616 entro giovedì 20 giugno
Ingresso: ingresso per persona € 8,00
Ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni


Programma 23 06 Locandina Ortensie -page-001
Click sull'immagine per vedere il  programma ingrandito
Programma 23 06 Locandina Ortensie -page-002

La sera prima, se non avete impegni, e siete in zona non potete perdervi "L'Unconventional dinner in white" che si terrà sabato 22 a Torino. 
La data è stata svelata, la location rimane ancora segreta, ma siete ancora in tempo per aderire (per partecipare è indispensabile inviare una email di adesione a cenainbiancotorino@gmail.com) e organizzare così un bellissimo weekend fuori porta: una cena in bianco nella splendida cornice del capoluogo piemontese, nella sera del Solstizio d'estate, e una domenica di tutto relax nel Parco della Villa Al Torrione.
Due eventi tesi ad apprezzare la bellezza che ci circonda. Le nostre città che possono diventare luogo di ritrovo intelligente, rispettoso, elegante e la natura, che in questo periodo dell'anno si mostra in tutta la sua magnificenza ed è sempre pronta a essere ammirata, per chi ha la voglia di fermarsi un attimo.



You Might Also Like

2 colazioni a letto

  1. Peccato essere cosi' lontani perche' quel parco sembra quasi magico

    RispondiElimina
  2. Peccato la lontananza...meno male che vengono festeggiate anche quì nel Lazio sul lago di Bolsena...un abbraccio cri

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook