Festival del gelato: a Firenze con Sammontana

giovedì, maggio 23, 2013

Blogger Event Sammontana #Sedicogelato -Festival del Gelato, Firenze

Blogger Event Sammontana #Sedicogelato -Festival del Gelato, Firenze

  1. E' inziato lo scorso 17 maggio e proseguirà fino a domenica 26 il Gelato Festival di Firenze.

    Sammontana è protagonista della manifestazione, che riunisce i migliori gelatieri e le principali realtà del settore, dall’Italia e dall’estero e partecipa con un "Villaggio" ricreato nel cuore della città, in Piazza della Repubblica.
    La nota azienda italiana ha scelto quest'anno di organizzare anche un blogger event: 20 blogger, nel campo del food, travel e lifestyle, sono stati invitati lo scorso weekend con l'obiettivo di raccontare l’esperienza del Festival.


    L'idea era di far partecipare anche chi non poteva essere presente a Firenze, e far sentire la propria voce utilizzando la piattaforma digital Se dico Gelato”, creata da Sammontana nell'ambito di un progetto di storytelling realizzato dall’agenzia Adacto.
    Ecco qui l'evento così come l'abbiamo vissuto, attraverso le foto e i tweet che ci siamo scambiati in quelle giornate.
  2. Con i nostri blogger il #FestivaldelGelato è live! Seguili su Twitter e Instagram con #sedicogelato. Ve li presento! pic.twitter.com/DjLWODZtC1
  3. VENERDI' 17: Mentre al Villaggio Sammontana si accendono i riflettori, i blogger si stanno preparando: io controllo l'attrezzatura, Aurelia di @profumincucina scalda i motori e affonda il cucchiaino in un barattolino di affogato al caffè.
  4. Si accendono le luci sul Villaggio Sammontana by night. Condividete la vostra voglia di gelato con #sedicogelato pic.twitter.com/ztosKW1TrK
  5. Valigia pronta, macchina fotografica e smartphone carichi.Domani alle 5 si parte x Firenze: FestivaldelGelato con @Il_Gelataio #sedicogelato
  6. "@profumincucina: #sedicogelato... mi porto avanti , con il "lavoro" per domani instagram.com/p/ZawvyLMuhW/" Ben detto! ;)
  7. SABATO 18: Finalmente sabato mattina è arrivato e i blogger partono da tutta Italia: direzione Firenze. Mentre  salgo sul treno a Trieste, Ramona di @farinalievitoefantasia è in viaggio verso Napoli.

  8. Al nostro arrivo nel capoluogo toscano, troviamo ad accoglierci anche Leonardo Bagnoli, Ad di Sammontana. Il tempo di un breve briefing, una foto di gruppo e poi via verso Piazza Repubblica, al "Villaggio" Sammontana.
  9. Pronti x la dura giornata. Ci toccherà assaggiare, assaggiare, assaggiare ;-) #sedicogelato instagram.com/p/ZcrIaeOcPO/
  10. Intanto, in Piazza Repubblica lo stand è già nel pieno delle attività: tutti in coda ad assaggiare i gelati Sammontana con tanta curiosità per il gusto ideato in esclusiva per il Festival: gelato ai cantucci variegato al vinsanto . Una bontà!
  11. #sedicogelato gelato ai cantuccini con variegato al vin santo!! Sammontana&laToscana
  12. Apprendo che l’impegno di Sammontana per il territorio continua anche oltre il momento della festa: il ricavato della vendita dei gelati, infatti, sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

  13. Nel frattempo @il_gelataio esorta i navigatori della rete e gli amanti del gelato ad esprimere che cosa significa per loro gelato.
    Condividendo foto e video utilizzando l’hashtag dedicato #sedicogelato, sia su Twitter sia su Instagram è possibile rivedere i propri contenuti direttamente sul grande wall presente al Villaggio Sammontana, oltre che sul sito e sulla pagina Facebook.
  14. Io e le altre ragazze approfittiamo per fare una visita alle altre piazze della manifestazione e per un breve giro turistico. Il ponte Vecchio c'è, lo giuro!
  15. Tra un tweet e un gelato - quale migliore pubblicità di un Ad che mangia i suoi prodotti? - il pomeriggio volge al termine, e anche la giostra della bellissima piazza di illumina.
  16. E' arrivato il momento di assaggiare i cocktail gelato, e di riposare alcuni minuti, attendendo l'evento della serata: la presentazione del corto di Virgilio Villoresi.
  17. La conferenza stampa inizia alle 22.00. Storia e valori del marchio vengono affidati al cortometraggio realizzato dal giovane artista Virgilio Villoresi, la proiezione sta per iniziare.
  18. «Avevamo già la storia, una storia vera, che son quelle che vuole oggi la gente», M.Mariani, Armando Testa per @Il_Gelataio #sedicogelato
  19. Ieri sera eravamo così, con il naso all'insù per vedere il corto sui 70 anni di storia #Sammontana. #sedicogelato :) pic.twitter.com/uKW7cu3Ge5
  20. Ed eccolo qui il corto. Una di quelle storie belle da sentire e da vedere, fondata su valori importanti come la famiglia, il lavoro, la forza di inseguire i propri sogni, raccontata in maniera creativa e delicata dal giovane videomaker fiorentino. Guardatelo, io ne sono rimasta estasiata !
  21. Le iniziative di Sammontana non finiscono qui; partirà a breve il concorso #LungaVitaAlBarattolino per inventare e scoprire quanti usi creativi può avere il Barattolino Sammontana, una volta finito il gelato.

    In ogni caso, se non lo avete ancora fatto, c'è ancora tutto il weekend per andare in Piazza Repubblica a Firenze e  assaggiare il gusto speciale cantucci e vinsanto di Sammontana ;-)


    Gelato Festival di Firenze
    , dal 17 al 26 maggio 2013

    Dalle 12 alle 24

    Gelato card: 10 € con 5 assaggi + 1 (se si partecipa al concorso).

Did you find this story interesting? Be the first to or comment. (turn this feature off)

Liked!
Click on "Distribute" above for more embed options.

You Might Also Like

4 colazioni a letto

  1. Gelato ai cantucci variegato al vinsanto...nooooo questo lo devo assaggiare un'assonante. Adoro i cantucci e non posso assolutamente farmi scappare una golosità dal genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che tu saresti impazzita per questo gusto ;-)!

      Elimina
  2. Che bella esperienza!! Peccato, noi non ce l'abbiamo proprio fatta a venire, ce lo siamo gustati con i vostri post ed i vostri tweet :-D
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che siete andati al Salone! Tutto non si può fare, peccato però non esserci visti, speriamo ci sia presto un'altra occasione :-) Un bacione

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook