43^ Barcolana: in barca con la "Bottega di Olivia&Marino"

giovedì, ottobre 13, 2011


Si è tenuta domenica a Trieste la 43^ edizione della Barcolana. La Barcolana, chiamata anche Coppa d'Autunno, è per la nostra città un grossissimo evento. Ogni anno, il primo weekend di ottobre, l'appuntamento richiama migliaia di visitatori e di barche di ogni dimensione in quella che, per una quota dei partecipanti, è una grande festa prima ancora che una competizione.
E' il momento in cui ogni triestino diventa un po' velista, e offre l'occasione per rafforzare il legame con la propria città, grazie agli apprezzamenti dei turisti, che accorrono per assistere alla regata.
La città si anima, e vive giornate di festa continua, fatta di sport, musica, shopping.
Come lo scorso anno, tra gli stand presenti davanti a Piazza Unità spiccava la presenza di Olivia&Marino. Li conoscete vero? Sfogliette croccanti, sfilati, torcelli, spianatine, schiacciate, vi sono venuti in mente?
Il marchio, presente nei principali eventi che vengono organizzati in Italia nel corso dell'anno, non si è perso neppure la regata triestina.
La loro barca ha partecipato alla competizione di domenica, ma ha anche fatto spazio, nella giornata di sabato, ad alcuni membri della community, giornalisti e cercasfizio per un giro in barca nel golfo di Trieste.
Anche quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare all'uscita.
Devo dire che poter ammirare la propria città dal mare è veramente un'esperienza unica: la vista dal mare riesce ad esaltarne tutta la sua bellezza.
Il tempo è stato clemente: solo il giorno prima la temperatura si era abbassata di 10 gradi in poche ore e aveva piovuto a lungo. Sabato, invece, il clima è stato un po' più mite e il sole si è fatto vedere, regalandoci un tramonto stupendo, che abbiamo goduto assieme all'aperitivo accompagnato dagli sfizi di Oliva&Marino.
Se non avete mai vistato la mia città, la Barcolana potrebbe essere senz'altro una bella occasione per farlo: tenetelo a mente :-) !
















You Might Also Like

6 colazioni a letto

  1. Ecco... cosa vuol dire essere mamme e dover andare ai compleanni degli amichetti dei figli... perdersi queste opportunità! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Ale e sono di Trieste... ho messo un post sulla Barcolana, ma non è niente (sono una principiante) in confronto a queste tue bellissime fotografie.
    Complimenti.
    Un caro saluto,
    ale

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabri! Che peccato non aver potuto partecipare con te a questo bellissimo evento.Ma grazie ancora per aver pensato a me. Bellissime le foto.

    RispondiElimina
  4. è sempre una festa, anno dopo anno sto in mezzo a quella migliaia di barche e non mi stanco mai...buon weekend Sabri, un bacio...

    RispondiElimina
  5. Nepitella, Lisa: eccovi qua, avevo pensato a voi ed entrambe avevate altri impegni, che peccato ci sarebbe potute incontrare tutte e 3 .... Ci rifaremo :-)

    ALE: ciao Ale, sono passata da te e le tue foto sono molto belle, hai fatto un reportage completo, complimenti !

    CHIARA: si è vero che tu godi di quella visione privilegiata. Non stento a crederti, il giorno della competizione dev'essere davvero magico.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabri, grazie che sei passata a salutarmi. Io ti conosco da circa un anno, quando ho aperto il blog... E' stato merito della torta rigojanci (?)
    Grazie ancora e a presto.
    Ale

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2018 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook